The Signature

LA MONETA D’ORO

Medaglioni, bottoni e simboli d’oro ornano le creazioni Balmain fin dagli esordi di Pierre Balmain alla guida dell’omonima maison.
visual-1
visual-2
visual-3

LO STEMMA

Attualizzato, il blason della maison è presente in tutte le collezioni di Olivier Rousteing, impresso nei medaglioni Balmain e rielaborato graficamente su capi e accessori. Lo stemma unisce elementi che richiamano le origini parigine della maison e simboli classici, riflesso dell’attuale forza e potenza del marchio.

visual-1
visual-2
visual-3
visual-4
visual-5
visual-6
visual-7
visual-8
visual-9

L’ORO

Anche le decorazioni dorate rappresentano un elemento fondamentale delle collezioni di Olivier Rousteing: bottoni e medaglioni d’oro distinguono i look chiave che sfilano in passerella, spesso traendo ispirazione dall’ambiente militare e dalla classicità francese.

LA NAPPINA

Negli anni, la maison ha adottato la nappina come tocco finale per i suoi modelli couture da donna e da uomo. Una decorazione caratteristica del marchio che si rifà alla storia della maison, proponendo ogni anno nuove versioni di un iconico accessorio: La Clef Balmain, un charm-nappina in pelle impreziosito da un gancio dorato, ispirato alle passerelle Balmain ma anche alla forma e alla bellezza dei tradizionali portachiavi delle camere degli hotel parigini di lusso di un tempo.

LA SILHOUETTE BALMAIN

La varietà delle collezioni create ogni anno da Olivier Rousteing non pregiudica la coerenza di ogni proposta, inserita in un unico scenario in cui tutti i modelli sono legati tra loro, condividendo lo stesso spirito, la stessa silhouette e la stessa visione. Uno stile originale e assolutamente riconoscibile che si nutre di artigianalità e sartorialità, ma che dimostra in ogni collezione un carattere innegabilmente unico che solo la perfezione di un capo Balmain può riflettere.

LA FIRMA BALMAIN: L’ARTIGIANALITÀ

Le creazioni di Olivier Rousteing non finiscono mai di stupire per l’elevato livello di artigianalità che le contraddistingue. Il sapiente savoir-faire degli artigiani Balmain traspare in ogni minimo dettaglio: l’accurata trapuntatura delle pelli, la dettagliata realizzazione dei ricami, la raffinatezza degli elaborati intrecci, la perfezione delle plissettature, la spettacolarità della corsetteria e la delicatezza di una profusione di cuciture. La storica maison parigina, maestra nell’arte della couture grazie alla lunga storia che l’ha vista protagonista sulle passerelle di alta moda e sui red carpet, valorizza il suo enorme sapere artigianale pur rimanendo ancorata alla contemporaneità e anticipando i desideri delle donne e degli uomini di oggi.

Oops, your web browser is no longer supported

For a better experience, download and use the latest version of one of these browsers